Lo scopo principale è quello di fornire ospitalità ed assistenza agli anziani non autosufficienti.
La nascita della Casa di Riposo “F. Beggiato” risale all’inizio del secolo scorso. Furono ufficialmente accolti i primi Ospiti il 30.12.1909. Attualmente la sede centrale della Casa di Riposo è costituita da un edificio di recente costruzione collegato al nucleo storico, recentemente ristrutturato. Sorge ai margini della cittadella scolastica di Conselve ed è facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici. E’ presente un’area verde circostante la struttura e un ampio parcheggio.
L’Ente svolge un servizio pubblico con finalità sociale.

Lo scopo principale è quello di fornire ospitalità ed assistenza agli anziani non autosufficienti, per i quali non sia più possibile la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale.
La cura dell’Ospite è finalizzata al mantenimento e al recupero della migliore qualità di vita possibile ed in particolare alla conservazione dell’autosufficienza.
I servizi sono organizzati allo scopo di individuare le potenzialità, assicurare la riabilitazione e promuovere il mantenimento delle capacità funzionali residue, per offrire la migliore qualità di vita agli Ospiti.
L’organizzazione della Casa di Riposo gestisce tutte le attività guidata dal principio di responsabilità e trasparenza, in modo da rendere tutto il personale operante consapevole dei comuni obiettivi.

F. Beggiato
La Struttura
I Nostri Servizi
La Nostra Mission
La Casa di Riposo “F. Beggiato” riconosce i seguenti principi fondamentali: Eguaglianza, Imparzialità, Continuità, Partecipazione, Efficienza ed efficacia.
La Carta dei Servizi conduce a considerare gli utenti come portatori di valori, dotati di capacità critica e facoltà di scelta, con i quali instaurare un rapporto basato sulla trasparenza e sulla comunicazione, allo scopo di migliorare costantemente i servizi resi secondo le attese dei destinatari degli stessi.